Io ho paura di Santa Lucia

Pubblicato: 11/12/2012 da lalbatro in L'Albatro, Pensieri
Tag:, , , , , , ,

Pensateci. Che senso ha che la Fine del Mondo sia il 21.12.12? Manco è palindromo.

La vera fine del mondo sarà domani, il 12.12.12, poco dopo mezzogiorno? Ma il mezzogiorno dove lo prendiamo? A Greenwich? Perché se prendiamo il mezzogiorno inglese allora in Nuova Zelanda saranno già le 24:12 (oppure le 00:12), cioè saranno già oltre il fatidico giorno della Catastrofe. In poche parole si crederebbero in salvo, mentre invece il Disastro Supremo arriverebbe tranquillo a sorprenderli la mattina del 13 dicembre. Niente onde anomale o fuoco dal cielo in questo caso: si tratterebbe più verosimilmente di una folle Santa Lucia omicida che a mitra spianato farebbe strage dell’umanità neozelandese. Proprio così, alla cieca. Tutto questo chiaramente secondo la nostra “approssimazione Greenwich”.

Se tutto ciò invece accadesse nel più hollywoodiano dei modi, il Mezzogiorno e Dodici del Destino arriverebbe in una città americana, mettiamo Los Angeles per comodità (alieni, meteoriti e onde anomale attaccano sempre l’America, perché dovrebbe essere diverso per una Santa Lucia qualunque?). Per quanto riguarda il fuso orario da noi in Italia sarebbero le 21:12 di sera: si prospetta una singolare situazione di data palindroma! Quindi il mondo finirà soltanto in Italia? Notiamo però che questo accadrebbe per ogni stato che si trovi a 9 ore di distanza di fuso rispetto al riferimento scelto per il Mezzodì e Dodici Minuti del Fato. Per cui calma. Dovremmo soltanto aspettare le 21:12 di sera, ma avremmo il tempo di cenare, sparecchiare, carezzare delle nappine e forse anche di lavarci i denti. Sarebbe comunque ancora il 12 dicembre, e l’ormai riconosciuta e temuta Santa Lucia si appresterebbe ad arrivare col suo asino dalle coronarie ostruite.

Non importa quando accadrà o dove sarete quindi. Prima o poi l’ora fatidica arriverà per tutti.

La conclusione è dunque questa: in qualunque caso, con l’arrivo della fine del mondo, fatevi trovare con i denti puliti. E non pensate di scamparla perché “Santa Lucia non ci vede”. Ha un olfatto sopraffino.

Annunci
commenti
  1. ilFilo ha detto:

    geniale! XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...