Nodding Disease

Pubblicato: 06/04/2012 da lalbatro in Estero, L'Albatro
Tag:, , , , ,

Abbiamo cominciato a parlare dell’Uganda qualche giorno fa, a proposito di Kony. Mi è capitato di leggere un articolo su noncipossocredere.com a proposito di una stranissima (e inquietante, a mio dire) malattia, chiamata “Nodding disease”, che colpisce bambini tra i 3 e i 19 anni, in molti villaggi Ugandesi. Parrebbe una malattia degenerativa del cervello, che li riduce ad esseri vuoti e isolati, a tratti violenti.

Ho pensato che potesse essere interessante per voi leggerlo, e che in effetti fosse utile informarsi anche sulle condizioni e sulle situazioni presenti in Uganda. La mia stessa ignoranza a proposito di questo stato, e dell’Africa in generale mi spinge a condividere con voi questo articolo. È presente anche un video, in inglese.

Lascia un commento

