Ridi, che il tuo voto è nullo

Pubblicato: 16/05/2011 da lalbatro in L'Albatro, Politica

Mi ha fatto parecchio ridere questa foto, con il premier che, alquanto soddisfatto, pone la sua scheda nell’urna elettorale presso il seggio milanese in cui ha votato. Peccato che sia piegata male, e che una parte destinata alla famosa “crocetta” sia all’esterno, e non, secondo procedura, all’interno, piegata. Si vede infatti il simbolo del Movimento 5 Stelle, non barrato.

Secondo le regole il voto non deve essere riconoscibile, né a chi è presente al momento della votazione, né prima che le schede vengano spogliate. Una scheda piegata in modo non consono è riconoscibile, quindi il voto sarebbe “contrassegnato”, e naturalmente, ciò è contro le regole.

Tranquilli, è soltanto premier! Lui e i suoi sanno perfettamente come funziona la democrazia, sennò non sarebbero riusciti a picconarla come hanno fatto finora.

Intanto si attendono i risultati delle elezioni comunali, se volete seguire in diretta proiezioni e spogli, cliccate qui. Si tiene d’occhio in particolar modo Milano, per il fatto che Berlusconi ha cercato in ogni modo di trasformare quest’occasione in un referendum sulla sua persona, da una parte per necessità d’immagine, dall’altra per aiutare la povera Letizia Moratti, che se venisse giudicata soltanto per il proprio lavoro da sindaco avrebbe potuto non trovare un grande risconto positivo.

Vi riportiamo qui sotto il video in cuiLetizia Moratti accusa l’avversario Pisapia di essere (stato?) un terrorista. Pare che legga una parte scritta…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...