365 giorni

Pubblicato: 21/03/2011 da montelfo in Montelfo
Tag:, ,

Oggi è un anno che siamo operativi. 365 giorni fa, 21 marzo 2010, abbiamo postato il nostro primo articolo. Emozionati, entusiasti per una nuova avventura, spaventati dalla difficoltà di raggiungere la gente, nel grande mare di Internet.

Nei primi tempi le visite erano intorno alle 400 al mese, con alti e bassi. Non male, dopotutto, per un blog appena nato. A chi poteva interessare l’opinione di due ragazzi qualsiasi sui fatti del mondo? E invece, piano piano, i visitatori sono aumentati.

E’ vero, chi si loda s’imbroda, ma qualche cifra possiamo darla. Sono ormai cinque mesi, da novembre quindi, che ci attestiamo sopra le 1000 visite, con la punta di 1352 a gennaio. Ne siamo entusiasti, è davvero un risultato per noi straordinario. In questo lasso di tempo abbiamo prodotto 280 articoli.

Non è facile, certo. Trovare ogni giorno il tempo, l’ispirazione, la voglia, l’argomento giusto, le parole. È un vero e proprio impegno. Ma per fortuna col tempo ci sono venuti in soccorso i nostri collaboratori, che hanno contribuito alla causa con ottimi pezzi sui più svariati argomenti, portando così il loro contributo e, raccontandoci il loro punto di vista, riaffermando lo spirito del blog: l’importante è pensare, avere spirito critico e discutere. Più idee diverse ci sono in campo, meglio è! A tutti loro va quindi il nostro più sincero ringraziamento.

Durante quest’anno, siamo cresciuti anche noi. Ci siamo avvicinati (forse solo anagraficamente) all’età adulta, siamo andati avanti con l’università e tante cose sono cambiate. E abbiamo avuto sempre il blog accanto a noi, valvola di sfogo, foglio bianco da riempire con le nostre riflessioni, con la nostra rabbia, gioia, disillusione, con le difficoltà di ogni giorno. Grazie anche naturalmente a tutti voi, che leggete i nostri articoli,a volte forse ingenui, di sicuro autentici.

Auguri Incomoderatementali! Speriamo che ci siano tanti altri giorni come questo!

L’Albatro e Aristofane

Annunci
commenti
  1. huginn465 ha detto:

    Diamine, se passa in fretta il tempo! 🙂
    Come articoli mi immaginavo all’incirca una cifra del genere, i visitatori ovviamente sono aumentati col tempo, ma vedere i numeri fa un certo effetto…
    Comunque dovremmo essere noi collaboratori a ringraziare voi, in fondo se stiamo scrivendo è perchè voi due avete avviato questo blog…

  2. cassandra90 ha detto:

    Quoto ogni parola di huginn465! Inoltre vi ringrazio per avermi fatto compagnia in questi ultimi 365 giorni con i vostri articoli, sempre interessanti e piacevoli, e vi faccio tanti tanti auguri per questo primo anno di blog!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...