Profumo di mimosa (3)

Pubblicato: 10/03/2011 da lalbatro in Montelfo, Pensieri, Società
Tag:, ,

Ed ecco la terza puntata dei post delle nostre amiche, ragazze, donne! Oggi pubblichiamo l’intervento di Ilaria Sibioli.

Domenica 13 gennaio c’è stata la manifestazione delle donne in moltissime piazze italiane, che ha riscosso un notevole successo e una notevole attenzione.

Indubbiamente i loro motivi erano più che validi. La donna di oggi è stufa di essere vista come donna di strada, disposta a fare tutto per soldi.

Molti la pensano così, triste è però che lo pensino delle persone che devono guidare il nostro Paese, delle persone che fanno notizia per scandali sessuali.

Quando io giro per strada mi sento una persona normale, i miei amici e conoscenti mi trattano come tale, certo, una volta ogni tanto capita a tutti di essere “abbordati”, ma sono cose superabili.

Sentire le battute sul bunga bunga e cose affini in televisione, è assolutamente demotivante. Fa perdere la poca speranza rimasta. Se non si contengono le alte cariche del Governo mi sembra lontanissimo il contenimento del povero popolo.

Nella puntata di Ballarò del 18 Gennaio, Anna Maria Bernini ha dichiarato che le donne non sarebbero dovute scendere in piazza perché la dignità è personale.

Io credo che questa dignità di cui lei parla non sia tutelata e credo che le donne debbano unirsi per RICORDARE che esiste, che molte donne ancora ce l’hanno e sono disposte a combattere per mantenerla.

Rispondi

