“Un Natale così non si era mai visto, regalati Sky, e Sky ti regala il calcio.”

Natale uguale regali, l’ho già detto. Ma anche chiudersi in casa a guardare la tv. Il calcio soprattutto.

Bensvegliati in Italia, la terra degli “Ughi”, gli italiani talponi (forse più che miopi) che seguono più assiduamente il calcio rispetto ai processi per corruzione dei loro politici urlanti.

Mi potrei sentire discriminato e preso per i fondelli nel vedermi offrire (gratis!) una cosa che, a quanto pare, “tutti” dovrebbero avere, e “tutti” amano vedere: il calcio.

***

“Io sono un italiano e canto / Non togliermi il pallone e non ti disturbo più / Sono l’italiano medio, nel blu dipinto di blu”

(Articolo 31, L’italiano medio)

commenti
  1. aristofane444 ha detto:

    Sebbene io, lo confesso, ogni tanto guardi delle partite, so benissimo che il calcio è la droga di questa Italia. Se piace, basterebbe guardarlo come si guarda uno sport normale, e fine. Invece è più di questo, molto di più. Purtroppo è malattia, ossessione, il massimo della vita per molte persone. E non è più uno sport. E’ business e miliardi.
    Panem et circenses, no? La storia è sempre quella. Solo che qui di panem non è che ce ne sia molto…

  2. lalbatro ha detto:

    Infatti c’è chi arriva alla fine del mese a stento quindi è contento che gli regalino il calcio.
    Io non lo seguo, se non ai Mondiali, ma nemmeno critico chi lo segue. Solo non lo capisco, ma capisco che è un potente mezzo per distrarre.

  3. huginn465 ha detto:

    Bè, come vedi non sei l’unico… 🙂
    Anche io guardo solo i Mondiali… E non riesco a capire questa ossessione, questo effetto drogante del calcio… Ogni volta che ci sono Juve o Inter quelli degli appartamenti di sopra e di fianco si mettono a urlare come dei dannati e io, puntualmente, mi ritrovo a pregare che quei 90 minuti finiscano in fretta…

Rispondi

