E’ arrivata l’estate

Pubblicato: 14/07/2010 da montelfo in Aristofane, Società

di Aristofane

E’ arrivata l’estate. E con lei, da qualche giorno, la fine delle fatiche del primo anno di Università. Ora le meritate vacanze. Sabato si parte.

Al ritorno in patria, spero di trovare un’Italia diversa, più consapevole, più sveglia ed attenta. Senza bavagli, disoccupazione e scandali. Ma ne dubito. Non vedo un futuro molto roseo per noi e per il nostro Paese. I furbi continuano ad essere tali e a seguire i loro interessi.

Ma lamentarsi e basta non serfve a niente. Anzi, è dannoso. Quindi rimbocchiamoci le maniche, tutti quanti, e diamoci da fare. Il futuro fa paura, ma si può costruirlo tutti insieme. Non buio, ma roseo e gonfio di aspettative. Io ci credo.

Per ora, saluto temporaneamente il blog, vistop che in vacanza non potrò aggiornarlo. Lo lascio nelle sapienti mani di L’Albatro. Grazie Incomoderatementali. In questi mesi mi hai aiutato ad esprimermi e a confrontarmi con le mie e le altrui idee. Mi hai seguito in questo primo anno universitario, spingendomi sempre a migliorarmi. E spero di esserci riuscito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...