Rai per una notte – L’inizio

Pubblicato: 26/03/2010 da montelfo in Aristofane, Politica, Televisione
Tag:, ,

di Aristofane

Gli ascolti di “Rai per una notte” sono stai ottimi (a giudicare dai primi dati), ma la notizia migliore arriva da Internet: gli accessi al solo sito dei Repubblica sono stati intorno ai 300 mila, ai quali vanno sommati i 125 mila di raiperunanotte.it e quelli degli altri siti che stavano seguendo l’evento.
E’ stata una serata coinvolgente, ricca di atmosfera e di ospiti interessanti, che anno contribuito alla riuscita della manifestazione. Floris, Travaglio, Luttazzi, Ruotolo, Iacona, Gabanelli, Lerner e molti altri hanno portato la loro esperienza ed intelligenza al palazzatto di Bologna, rendendo possibile una grande dimostrazione di forza contro la censura ordinata dal sultano. Chissà che questo non sia solo il primo tassello di un mosaico destinato a diventare sempre più grande.

Ognuno di voi può farsi un’idea della serata e del suo andamento seguendo i video che continueremo a postare in questi giorni, e che cercheranno di fotografare i momenti salienti della trasmissione.
Il primo video è quello dell’inizio della serata, con la lettera di Michele Santoro al Presidente della Repubblica ed il ricordo di Danilo Dolci.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...