La piazza finta e quella reale

Pubblicato: 22/03/2010 da montelfo in Montelfo, Politica
Tag:, , ,

La corte del re e i suoi scribacchini esultano per il grande successo della manifestazione del pdl di sabato 20 marzo. Ma la realtà, come spesso accade con il sultano, è un’altra. C’erano molte persone sinceramente convinte di sostenere una persona che sta facendo il bene dell’Italia, è vero. Giovani (non molti) e anziani. Anestetizzati dai tg e dai giornali di regime che ogni giorno proclamano a reti e prime pagine unificate la vittoria del capo, la sua forza e il suo successo.

Ma la manifestazione è stata un fiasco: il numero dei partecipanti è stato di molto inferiore alle aspettative e il capo è più solo che mai. Fini, Tremonti e forse perfino Bossi si stanno smarcando: quando la nave affonda i topi scappano.

Le prime due foto che appaiono qui sopra sono scattate da un terrazzo che si affaccia su Piazza San Giovanni alle 17.40, durante il discorso di Berlusconi. Le foto parlano da sole, senza bisogno di commenti sui dati che sono circolati in questi giorni. L’ultima foto è stata scattata al concerto del 1° maggio dello scorso anno.

Non dobbiamo lasciare che facciano pensare alla gente di avere vinto, mentre stanno perdendo terreno! Per questo queste foto devono circolare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...